Il prossimo 7 maggio verrà inaugurato il nuovo mercato di Ponte Milvio, una struttura polivalente che, oltre ai banchi traslocati da Viale Tor di Quinto, ospiterà circa 40 negozi, un megastore di elettronica, punti ristoro e altri servizi tipici di un vero e proprio centro commerciale.
Il complesso si articola su quattro livelli, due fuori terra (mercato e altre attività commerciali) e due interrati (parcheggi per circa 130 posti al primo piano interrato e circa 90 box privati al secondo piano interrato, più diversi magazzini per le attività del mercato) per un totale di 15.200 mq interrati.
Situato in Via Riano, il nuovo mercato ha già sollevato le prime polemiche da parte degli abitanti delle zone circostanti che hanno rivendicato la scarsità dei parcheggi e il rischio di smottamento a causa del terreno argilloso per via della vicinanza al Tevere.
Intanto, lunedì 5 maggio inizierà il trasloco dei banchi del mercato, dalla vecchia sede di via di Tor di quinto alla nuova sede di via Riano, a seguito di un’ordinanza firmata dal Comune di Roma che ne ha stabilito lo spostamento.